Contratto di Noleggio

Con la seguente scrittura privata da valere ad ogni effetto e conseguenza di legge, la ditta EXISCONSULS srls con sede in Gubbio (PG) via Maffei 1, P. Iva 03743920542, in persona del legale rappresentante Lilli Alessandro nato a Gubbio (PG) il 12/08/1976, CF LLLLSN76M12E256B, di seguito indicato come “noleggiatore” da una parte, e l’UTENTE di seguito indicato come “utilizzatore” dall’altra, si conviene e stipula quanto segue:

Art. 1) OGGETTO DEL CONTRATTO.

Il noleggiatore concede in noleggio all’utilizzatore, che accetta, i beni di seguito dettagliatamente individuati: BIKE O’Cycle per allenamenti di indoor cycling

Il noleggiatore si impegna a consegnare i beni in perfetto stato di funzionamento e manutenzione.

Le parti pattuiscono che sono escluse dal noleggio la fornitura di tutto il materiale accessorio.

Per tutta la durata del contratto, verrà abilitato per l’utilizzatore l’accesso alla piattaforma online “Sportcrew.it”: grazie a questa l’utilizzatore avrà a disposizione una libreria completa di allenamenti pre-registrati e sessioni live.

Art. 2) DURATA DEL CONTRATTO.

Il presente contratto avrà la durata di giorni 18 mesi, con decorrenza dalla data odierna di stipula.

Alla scadenza, il contratto cesserà senza necessità di alcuna disdetta, essendo esclusa la rinnovazione tacita.

Con il contratto scadrà anche la possibilità di usufruire gratuitamente della piattaforma “Sportscrew.it”

Al termine del contratto sarà obbligo dell’utilizzatore restituire il bene (fatto salvo il diritto di riscatto come di seguito specificato), a seguito del quale verrà comunque restituita la caparra iniziale.

Art. 3) LUOGO DI CONSEGNA E OBBLIGHI DELL’UTILIZZATORE.

I beni oggetto del presente contratto, unitamente ai manuali per l’uso e manutenzione degli stessi, saranno consegnati dal noleggiatore direttamente presso il domicilio dell’utilizzatore. L’utilizzatore si obbliga a:

  • prendere in consegna il bene e a conservarlo con la diligenza del buon padre di famiglia;
  • utilizzare il bene esclusivamente per gli scopi propri del medesimo e con le modalità indicate nel manuale d’uso;
  • corrispondere il canone di noleggio convenuto nei termini pattuiti;

Art. 4) PREZZO DEL NOLEGGIO.

Per il bene noleggiato è dovuta al momento della firma del contratto una caparra pari a 150€.

Il prezzo del noleggio è stabilito in euro  916,20 da versare in rate mensili anticipate di euro 50,90 mediante pagamento automatico attraverso la piattaforma “Paypal”.

Al termine del periodo di noleggio sarà facoltà dell’utilizzatore riscattare il bene al prezzo di 1€: in ogni caso verrà restituita la caparra iniziale.

Art. 5) DIVIETO DI SUBNOLEGGIO E SUBCOMODATO.

I beni costituenti oggetto del presente contratto non potranno essere concessi in subnoleggio, subcomodato o custodia a terzi, pena l’immediata risoluzione del presente contratto;

Art.6 ) RECESSO

La durata minima del contratto è tre mesi, durante i quali, se l’utilizzatore opterà per il recesso anticipato la caparra non verrà restituita.

Passata la durata minima, l’utilizzatore può recedere in qualsiasi momento dal presente contratto senza preavviso, dandone comunicazione al noleggiatore.

I pagamenti già effettuati non verranno restituiti.

Il noleggiatore provvederà al ritiro del bene presso il luogo indicato dall’utilizzatore.

L’utilizzatore dovrà provvedere all’imballaggio del bene nella confezione originale.

Dopo la restituzione del bene stesso, accertate le sue condizioni originali (fatto salvo l’usura dovuta ad un utilizzo normale), il noleggiatore provvederà alla restituzione della caparra.

Art. 7) MANUTENZIONE.

La manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni, in deroga a quanto previsto dalla disposizione di cui all’art. 1576 c.c., è attività posta a carico dell’utilizzatore.

Art. 8) RESPONSABILITA’ DELL’UTILIZZATORE.

L’utilizzatore assume piena ed esclusiva responsabilità civile, penale ed amministrativa per tutte le conseguenze derivanti dalla detenzione e dall’impiego dei beni, da momento della consegna e sino alla loro restituzione, assumendo in tale periodo la veste di custode degli stessi.

L’utilizzatore di obbliga a comunicare al noleggiatore, entro sei ore dalla conoscenza dell’evento, qualsiasi sinistro o malfunzionamento (danneggiamento, perdita, furto, smarrimento e quant’altro) relativo ai beni oggetto del noleggio.

Art. 9) MANCATO PAGAMENTO

Nelle ipotesi di mancato pagamento, o di violazione di anche solo uno degli obblighi previsti a carico dell’utilizzatore, il presente contratto sarà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. con obbligo dell’utilizzatore di restituire il bene, fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni subiti dal noleggiatore.

Art. 10) LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice Civile, ed in particolare gli artt. 1571 e ss. c.c.

Art. 11) FORO COMPETENTE

In caso di controversia inerenti l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente ed inderogabilmente competente il Foro di …………

EXISCONSULT srls